Dall’alimentare al pharma. Simona Gelpi è la nuova corporate communication & institutional relations director di Alfasigma, una delle principali società farmaceutiche multinazionali a capitale italiano (il fatturato consolidato è stato di oltre 1 miliardo di euro nel 2021), con centri di ricerca a Bologna e Pomezia.

Gelpi risponde direttamente al Ceo Francesco Balestrieri. Nata a Lecco nel 1978, giornalista, Gelpi ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso la Iulm, Libera Università di Lingue e Comunicazione a Milano. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Pirelli all’interno dell’ufficio stampa, e in seguito ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in importanti società tra cui Carrefour, Autogrill e Barilla, occupandosi di comunicazione corporate, istituzionale, digitale e finanziaria.

In Alfasigma Gelpi è responsabile di ufficio stampa, relazioni pubbliche, comunicazione interna ed esterna, eventi, comunicazione digitale e social, reputazione aziendale, identità aziendale, comunicazione di crisi, progetto editoriale. Un ruolo ricoperto in precedenza da Biagio Oppi, oggi External Communications Director di Pfizer Italia.

L’articolo Alfasigma, Simona Gelpi è il nuovo capo della comunicazione proviene da Fortune Italia.